
Realme Watch 2: 90 modalità sport e batteria a 315 mAh
Quasi un anno fa Realme aveva lanciato la linea Realme Watch, espandendo poi la gamma con due modelli della serie Watch S. Ora è arrivato il vero successore dell’originale Realme Watch, con lo stesso aspetto squadrato, che offre tante informazioni per l’allenamento e il monitoraggio della salute: il Realme Watch 2.
Design
Il Realme Watch 2 monta un display quadrato, con touchscreen LCD IPS a colori da 1,4″, risoluzione a 320 x 320 pixel e fino a 600 nit di luminosità. Sul cinturino appare il famoso slogan del brand: “Dare to leap”.
Il nuovo watch offre oltre 100 quadranti tra cui scegliere, incluse le nuove opzioni live. C’è un solo pulsante sul lato destro ed è garantita l’impermeabilità di tipo IP68 per l’acqua e la polvere.
Per quanto riguarda le dimensioni il Realme Watch 2 misura di 257,6 x 35,7 x 12,2 mm, per un peso di 38 grammi.
Caratteristiche Tecniche

In Realme Watch 2 possiede oltre 90 modalità sportive pensate per l’allenamento, un numero considerevolmente maggiore rispetto al modello precedente che ne presentava appena 14.
Lo smartwatch è dotato di un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca e della SpO2, tramite il quale si può anche monitorare la qualità del sonno e il livello di stress.
Realme è anche riuscito ad aumentare sostanzialmente la batteria, montandone una da ben 315 mAh, molto più grande rispetto ai 160 mAh della generazione precedente. La nuova capacità della batteria dovrebbe consentire un’autonomia fino a 12 giorni con singola carica.
Infine sottolineiamo la presenza del controllo AIoT intelligente, utile al collegamento con gli altri dispositivi Realme e della connettività Bluetooth 5.0.
Prezzo e Disponibilità
Il Realme Watch 2 è disponibile in Malesia al costo di MYR 229, che al cambio attuale sarebbero circa €46. Attualmente non ci sono notizio riguardo il suo arrivo sul mercato europeo.
One Comment
Pingback: