
Il primo Red Magic watch è in dirittura di arrivo
Red Magic di Nubia è indubbiamente conosciuto ai più per i suoi smartphone da gaming come il Nubia Red Magic 5S. Tuttavia sembra che la società sia pronta a sbarcare anche nel settore degli smartwatch. Un recente deposito presso la FCC suggerisce che il marchio stia preparando uno smartwatch, ovvero il Red Magic Watch.
Con il numero di modello SW2102, il Red Magic Watch presenta un design tradizionale, quasi standard per gli smartwatch, con quadrante circolare. Non ricorda certamente il Nubia Alpha presentato nel 2019 e non presenta nemmeno i tratti originali ed esuberanti che ritroviamo negli smartphone di Red Magic.
Red Magic Watch caratteristiche

All’interno del fascicolo depositato il watch è raffigurato con due protuberanze sporgenti montate sul lato destro che rappresentano l’alimentazione è il pulsante di accesso ai tasti rapidi. Il touchscreen da 1,39 pollici in risoluzione 454×454 pixel è racchiuso all’interno di una lunetta circolare. I cinturini dell’orologio, larghi circa 13 mm, sono fissati al quadrante tramite dei perni. Lo smartwatch presenta inoltre una resistenza all’acqua di 5 ATM.
Le specifiche di connettività includono il GPS, GLONASS e QZSS oltre al supporto Bluetooth 5.0. Il watch si può accoppiare con dispositivi Android 4.4 o versioni più recenti tramite l’app Red Magic Sports.
Stando a quanto mostrano le immagini, apparentemente è presente un chip GigaDevice ma non vengono fatte menzioni per quanto riguarda la quantità di spazio di archiviazione a disposizione dell’utente. Il Red Magic Watch include anche un sensore geomagnetico, un sensore di luce ambientale, un giroscopio e un accelerometro.
Sono incluse anche le funzioni dedicate al fitness. E’ presente un sensore di frequenza cardiaca sul retro dello smartwatch, ma effettua rilevazioni precise solamente quando l’utente tiene il polso fermo. E’ inoltre presente un sensore di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Molto probabilmente ai due suddetti sensori si aggiungerà anche il monitoraggio dello stato di salute anche se non è specificatamente menzionato.
Per quanto riguarda l’autonomia il Watch presenta una batteria da 420 mAh ricaricabile tramite la base di ricarica inclusa nella confezione. Raggiunge una velocità di ricarica di 2,5W che dovrebbe rivelarsi sufficiente.
Prezzo e Disponibilità
Non sono ancora state rilasciate informazioni in merito alla data di lancio del Red Magic Watch, ma il deposito suggerisce che un lancio ufficiale potrebbe non essere troppo lontano.