smartphone

Redmi Haydn K11: il flagship con Snapdragon 888 più economico?

Stando a recenti rumors, pare che Redmi lancerà presto uno smartphone top di gamma dotato di processore Qualcomm Snapdragon 888 a 5 nanometri. La cosa più interessante è che si tratterà di un flagship assolutamente economico: il Redmi Haydn K11.

È noto che il primato dell’adozione del cpu Qualcomm Snapdragon 888 appartiene a Xiaomi, con lo Xiaomi Mi 11, seguito a ruota da: OnePlus 9, Samsung Galaxy S21, ZTE e Nubia, Realme Race, OPPO Find X3 e ancora altri seguiranno.

Adesso è un certificato di Redmi ad anticipare che sarà lui a produrne uno nuovo con nome in codice Redmi Haydn K11. Inoltre sembra che questo smartphone premium approderà sul mercato a breve, seguendo quindi le orme Xiaomi e annullando la partnership.

La notizia arriva dal noto insider cinese Digital Chat Station con un post sul noto portale di Weibo, sito di microblogging molto in voga in Asia.

Cosa sappiamo finora

Redmi Haydn K11

Lo Snapdragon 888+ arriverà quasi sicuramente con frequenze più alte sia per la CPU che per la GPU, come accaduto per lo Snapdragon 865+ che ha portato un incremento del 10% per entrambi. E’ proprio riguardo al Qualcomm che si sta parlando in questi giorni di due future varianti mid-range molto potenti: Shima e Yupik.

Purtroppo, al momento non sono disponibili ulteriori indicazioni sulla scheda tecnica di questo dispositivo, che  dovrebbe rappresentare la punta di diamante della futura line-up di Redmi.

Tuttavia, da una recente fuga di notizie, è stata rivelata un’immagine che mostrava la back cover di un ipotetico nuovo dispositivo che potrebbe essere proprio lo smartphone Haydn K11. Anche se non ci sono conferme circa l’autenticità della foto stessa, finora si era supposta la presenza del SoC MediaTek Dimensity 1000 per le futura gamma di smartphone K40. Quest’ultima ipotesi potrebbe forse farci pensare che ci troveremo di fronte a due differenti varianti dello stesso dispositivo.

Ovviamente ci aspettiamo che Redmi, che ha sempre prestato attenzione al rapporto qualità/prezzo, punterà anche in questo caso sul prezzo come accattivante vetrina del dispositivo per aggiudicarsi il primato per il dispositivo più economico con l’ultima soluzione di Qualcomm.

Sei un appassionato del risparmio? Inizia subito a risparmiare sui tuoi acquisti online con la nostra applicazione!

SCARICA ORA FIND SU:
ANDROID
IOS
HUAWEI