
Redmi Note 10 in arrivo a Marzo: sarà un budget smartphone?
10 febbraio 2021: Xiaomi ha annunciato che il lancio ufficiale della serie Redmi Note 10 avverrà durante il mese di marzo. Ancora non sono noti data e altri dettagli specifici dall’azienda cinese ad eccezione del volantino seguente.

Ci aspettiamo che Xiaomi annuncerà un modello standard (Redmi Note 10) e uno Pro anche se bisognerà attendere ancora qualche settimana per la conferma ufficiale.
La nuova serie di Xiaomi sostituirà i famosi Redmi Note 9 che hanno avuto moltissimo successo negli anni passati. L’azienda cinese ha recentemente raggiunto il traguardo delle 200 milioni di unità vendute della serie Redmi Note a livello globale e ci si può aspettare che i nuovi dispositivi rafforzeranno ulteriormente questi numeri.
Vediamo insieme le varie aspettative riguardati il futuro smartphone di casa Redmi.
Cosa ci si aspetta dal Redmi Note 10?
Un leak rilasciato recentemente ha rivelato che Xiaomi lancerà due modelli in India: il Redmi Note 10 e il Redmi Note 10 Pro. I due nuovi smartphone dovrebbero avere un prezzo molto concorrenziale per affrontare quanto proposto negli ultimi periodi da Realme.
Non si sa ancora molto sulle specifiche del nuovo Redmi ma, se dovesse rimanere in linea con i suoi predecessori, ci si può aspettare un design semplice e pulito. Inoltre è probabilmente garantita una buona capienza della batteria e prestazioni sufficientemente potenti.
Il Redmi Note 9 Pro dello scorso anno non ha presentato migliorie per quanto riguarda il refresh rate dello schermo quindi ci si può aspettare di vedere alcuni upgrade in tal senso. Inoltre è possibile che Xiaomi adotti una ricarica più veloce per i nuovi modelli e che l’obiettivo macro dedicato venga sostituito da un teleobiettivo.
Prezzo e Disponibilità
Ancora non sono stati rivelati i dettagli riguardanti il prezzo o la disponibilità del Redmi Note 10. Quello di cui possiamo però essere certi è che il lancio ufficiale avverrà nel mese di marzo.