smartphone

Redmi Note 10S e Redmi Watch pronti al debutto in India

Il sotto marchio Redmi di casa Xiaomi aggiunge un ulteriore tassello alla gamma Note 10 in India: il Redmi Note 10S. Attualmente disponibile nelle colorazioni Deep Sea Blue, Frost White e Shadow Black, presenta due tagli di memoria: 6/64 GB al prezzo di 14999 INR (circa 170 euro) e 6/128 GB al prezzo di 15999 INR (circa 180 euro). Entrambe le versioni sono acquistabili a partire dal 18 maggio sul sito ufficiale di Xiaomi, sullo store indiano di Amazon e presso tutti i punti vendita al dettaglio presenti nel paese.

Il Redmi Note 10S è alimentato dal SoC Helio G95 con MIUI 2.5 basato su Android 11. Lo smartphone presenta uno schermo FullHD+ AMOLED da 6,43 pollici con una frequenza di campionamento tattile di 180 Hz. E’ inoltre disponibile una capiente batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W.
Il Redmi Note 10S è inoltre dotato di altoparlanti stereo e presenta un lettore di impronte digitali situato lateralmente.

Redmi Note 10S

Il comparto fotocamera del Redmi Note 10S comprende un totale di 5 sensori: l’unità selfie da 13 MP situata all’interno del classico foro, la fotocamera principale da 64 MP situata sul retro accompagnata da una lente grandangolare da 8 MP, da una macro da 2 MP e da un sensore di profondità da 2 MP.

Il Redmi Note 10S è disponibile all’acquisto in Italia presso il sito ufficiale Xiaomi e alcuni rivenditori autorizzati nella versione da 6/128 GB ad un prezzo di 279,90 euro.

Redmi Watch

Insieme al Redmi Note 10S, l’azienda cinese ha inoltre presentato il Redmi Watch pensato sempre per il mercato indiano. Disponibile ad un prezzo di 3999 INR (circa 45 euro) è acquistabile presso i negozio Flipkart e sul sito ufficiale Xiaomi a partire dal 25 maggio. Il case dello smartwatch è disponibile nelle colorazioni blu, nero e avorio mentre il cinturino è disponibile anche in tonalità oliva.

Redmi Watch

Il Redmi Watch si presenta con un display LCD da 1,4 pollici con una risoluzione di 320×320 pixel e una densità di 323 ppi. Ha una luminosità massima di 480 nit e regola automaticamente la luminosità dello schermo in base all’ambiente circostante.

Lo smartwatch è dotato delle classiche funzionalità per la salute e per il fitness come il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio del sonno. Supporta inoltre un totale di 11 modalità sportive differenti.

La variante indiana del Redmi Watch non presenta un chip NFC a bordo ma è dotata di un sistema di posizionamento a doppio satellite (GPS+GLONASS) che permette di tracciare il proprio percorso di allenamento insieme a traiettoria, velocità e distanza percorsa anche senza uno smartphone.

Le restanti caratteristiche tecniche del Redmi Watch includono resistenza all’acqua fino a 5 ATM, respirazione guidata, ricerca dello smartphone, notifiche per chiamate e app, previsioni meteo e controllo della musica. Ad alimentare il dispositivo troviamo una batteria da 230 mAh che offre fino a 10 giorni di autonomia.