
Redmi Note 12 Turbo: trapelate nuove immagini teaser
La presentazione ufficiale del Redmi Note 12 Turbo è ormai prossima, con la data di uscita prevista per il 28 marzo alle 19:00 (ora di Beijing). Sono ormai molte le informazioni di questo smartphone grazie ad alcune informazioni trapelate su Weibo e agli score già emersi nelle scorse settimane su AnTuTu. Ora sono emerse una nuova serie di immagini teaser, insieme ad alcune specifiche aggiuntive del dispositivo.
Secondo i rapporti, il display del Redmi Note 12 Turbo sarà a 12 bit, supporterà l’HDR10+ e avrà una frequenza di aggiornamento di 120Hz, 1920Hz PWM Dimming e certificazione SGS Low Blue Light. Voci precedenti suggerivano una diagonale del display da 6,67 pollici e una risoluzione FHD+. Il telefono avrà cornici molto sottili, che misurano solo 1,95 mm nella parte superiore e 1,42 mm ai lati del display, con un mento di 2,22 mm e un rapporto schermo-corpo del 93,45%. Lo spessore complessivo del telefono dovrebbe attestarti a 7,9 mm con un peso totale di 181 grammi.

Il Redmi Note 12 Turbo dovrebbe inoltre includere una configurazione di altoparlanti stereo con supporto Dolby ATMOS e Hi-Res, oltre a un jack audio da 3,5 mm. A bordo sarà presente anche un blaster a infrarossi. Il telefono dovrebbe essere tra i primi, se non il primo, a presentare un chipset Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, accompagnato da 16 GB di RAM LPDDR5 e 1 TB di spazio di archiviazione UFS3.1. Le temperature del processore saranno tenute a bada da un dispositivo di raffreddamento a camera di vapore da 3725 mm2, almeno stando al nuovo teaser.
Secondo un recente rapporto, lo smartphone avrà un lettore di impronte digitali montato lateralmente anziché il lettore di impronte sotto al display. Nell’elenco delle specifiche previste c’è anche una capiente batteria da 5.000 mAh con ricarica da 67 W. Il Redmi Note 12 Turbo dovrebbe includere una fotocamera principale da 64 MP con OIS, una fotocamera ultrawide da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP. Lato software, il device, dovrebbe eseguire Android 13 su MIUI 14.
Prezzi e disponibilità sono ancora sconosciuti. Vale la pena notare, tuttavia, che il Redmi Note 12 Turbo dovrebbe essere lanciato in India il 5 aprile sotto il nome di Poco F5 (che, almeno teoricamente, dovrebbe essere il nome con cui arriverà il dispositivo nel nostro mercato).