
Redmi Smart Band Pro: display AMOLED da 1.47 pollici
La tanto attesa Redmi Smart Band Pro è stata appena annunciata ad un anno di distanza dalla presentazione dell’originale Redmi Smart Band. Come suggerisce il nome, tuttavia, la nuova versione rappresenta un prodotto meglio equipaggiato e con a bordo piu’ funzionalità.
Per cominciare, la Redmi Smart Band Pro presenta un pannello AMOLED da 1.47 pollici con 450 nits di luminosità massima e 282 ppi. E’ protetto da un vetro temperato 2.5D mentre il corpo è realizzato in policaprolattame (misto tra plastica e nylon), rinforzato con fibra di vetro che presenta un’impermeabilità fino a 50 metri. Il cinturino è invece in morbido silicone.

Il dispositivo adotta il consueto accelerometro, giroscopio e cardiofrequenzimetro. E’ presente anche un sensore di luce per la regolazione automatica della luminosità del display. Utilizzando tutti i sensori presenti il dispositivo è in grado di rilevare oltre 110 tipi di allenamento e 15 di questi sono in modalità professionale. Tra le funzioni presenti troviamo naturalmente anche il monitoraggio della SpO2 (ossigenazione nel sangue).
Ad alimentare il dispositivo è presente una batteria da 200 mAh che si carica tramite un piccolo carico magnetico. Stando ai dati rilasciati il Redmi Smart Band Pro dovrebbe garantire un’autonomia di circa 14 giorni in condizioni di utilizzo normale o 20 giorni in modalità di risparmio energetico.
Sfortunatamente Redmi non ha ancora reso pubblici i dettagli riguardanti prezzo e disponibilità del prodotto che verranno rivelati in un secondo momento.