
Redmi Watch 3 ufficiale: display AMOLED da 1,75 pollici
Non è passato molto tempo da quando Xiaomi ha presentato ufficialmente il Redmi Watch 3 per il mercato cinese. A distanza di pochi mesi, l’azienda ha deciso di rilasciare il dispositivo a livello globale. Tra le altre tante caratteristiche, il Redmi Watch 3 ha un display AMOLED da 1,75 pollici (450 x 390 pixel) e monitoraggio della posizione basato sul GPS. Il Redmi Watch 3 rappresenta il successore del Watch 2 dello scorso anno.

Caratteristiche tecniche
Il design compatto dell’orologio lo rende un dispositivo elegante e il display AMOLED da 1,75 pollici offre una buona visibilità anche sotto la luce diretta del sole. Il Redmi Watch 3 offre una certificazione di resistenza all’acqua fino a 5ATM, quindi puoi nuotare indossando il wearable al polso senza preoccuparti che esso venga danneggiato dall’umidità o dal sudore. Il dispositivo offre inoltre la possibilità di monitorare 120 modalità sportive diverse, come corsa, ciclismo e nuoto, oltre a funzionalità di monitoraggio del sonno, che ti consentono di monitorare i tuoi schemi di sonno nel corso tempo per una migliore gestione generale della salute.
Il wearable di casa Xiaomi offre inoltre una serie di altre funzionalità che lo distinguono dai suoi competitor, come il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, il monitoraggio dell’attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 12 giorni di durata della batteria con una singola carica, il controllo della musica tramite connessione Bluetooth, notifica avvisi se associato al telefono e una serie di altre funzioni volte a migliorare l’esperienza dell’utente durante le attività fisiche o la routine quotidiana. L’azienda ha anche aggiunto il supporto per le chiamate Bluetooth direttamente tramite lo smartwatch.

Tutte queste incredibili funzionalità sono disponibili a un prezzo decisamente competitivo, rendendo il Redmi Watch 3 una scelta eccellente se stai cercando un dispositivo combinato fitness tracker/smartwatch ad un prezzo tutto sommato accessibile ma comunque ricco di funzionalità.
Prezzo e disponibilità
Il Redmi Watch 3, presentato insieme agli smartphone della serie Note 12, ha un prezzo di partenza di 129,99 euro. Sarà presto disponibile per l’acquisto in mercati globali selezionati tramite canali ufficiali di vendita come Amazon. Sarebbe disponibile in due colorazioni: Ivory e Black