News

Redmi TV X 4K HDR prossime all’arrivo in India

L’azienda Xiaomi non è certamente nuova al mondo delle smart TV in India, essendo ormai da anni una delle maggiori offerenti sul mercato. Tuttavia le TV del marchio Redmi ad oggi non sono molte ed è forse proprio per questo che il sottomarchio sta cercando di ampliare i propri orizzonti con la presentazione della nuova serie Redmi TV X.

La serie Redmi TV X è composta da 3 modelli: l’X50, l’X55 e l’X65. Come suggeriscono i nomi le dimensioni dei 3 nuovi smart TV di Redmi presentano dimensioni rispettivamente di 50, 55 e 65 pollici, decisamente ridimensionate rispetto alla Smart TV Max da 98″.

Caratteristiche Tecniche

Redmi TV X

Le dimensioni dello schermo sono l’unico grande fattore di differenziazione tra questi 3 televisori. I nuovi modelli della serie Redmi TV X presentano tutti una risoluzione 4K HDR con supporto HDR10+/HDR10/Dolby Vision/HLG, processore quad core Cortex-A55 con GPU Mali-G52 MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda il comparto audio, i televisori offrono il supporto eARC, due altoparlanti da 15W, funzionalità DTS-HD e DTS Virtual:X.

I nuovi 3 televisori della serie Redmi X si presentano inoltre con tre porte HDMI 2.1, l’interfaccia utente PatchWall di Xiaomi su Android TV 10 e la decodifica AV1. Sono inoltre presenti una vasta gamma di app supportate tra cui Netflix, Prime Video e Disney Plus.

Prezzi e Disponibilità

Xiaomi ha confermato che i televisori della serie Redmi TV X saranno messi in vendita a partire dal 26 marzo su Amazon India e sul sito web di Xiaomi. I prezzi si aggireranno rispettivamente sulle 32999 Rs (circa 380 euro) per il modello da 50 pollici, 38999 Rs (circa 450 euro) per il modello da 55 pollici e sulle 57999 Rs (circa 670 euro) per il modello più grande da 65 pollici.

Non si conoscono ancora eventuali date di uscita e prezzi di lancio per quanto riguarda il mercato europeo che con molta probabilità verranno rivelate tra qualche mese.