
Samsung Galaxy A13 5G: emersi i render online
Il Samsung Galaxy A13 5G è ormai prossimo al lancio dato che i dettagli sui prezzi, le specifiche chiave e i rendering sono emersi da poco online. Stando ai dati trapelati in rete, il nuovo prodotto della serie A del colosso sudcoreano sarà lo smartphone 5G piu’ economico dell’azienda e dovrebbe raggiungere il mercato ad inizio 2022. Il Samsung Galaxy A13 5G dovrebbe essere alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 700 octa-core. Ad affiancare il chipset troviamo 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Sul retro dovrebbe essere presente una tripla fotocamera e ad alimentare lo smartphone una batteria da 5000 mAh. Il Galaxy A13 5G rappresenterà ufficialmente il successore del Galaxy A12 presentato lo scorso anno.
Nelle scorse settimane sono trapelati alcuni video render in rete, condivisi da Steve Hemmerstoffer di OnLeaks e mostrano un display con un notch a goccia ad ospitare la fotocamera selfie. Si nota inoltre la presenza di un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Inoltre, da quanto emerso, lo smartphone dovrebbe presentare una cornice in plastica.

Sulla parte inferiore dello smartphone si notano la presenza di un jack per cuffie da 3.5 mm, una porta USB di tipo C e una griglia per l’altoparlante. Il pulsante di accensione e i controlli per il bilanciamento del volume sembrano essere posizionati sulla parte sinistra dello smartphone.
Il Samsung Galaxy A13 5G molto probabilmente presenterà un display LCD IPS HD+ da 6.48 pollici con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel. Oltre alla batteria da 5000 mAh dovrebbe essere presente il supporto alla ricarica rapida da 25 W.
Prezzi e disponibilità
Come anticipato il Samsung Galaxy A13 5G dovrebbe raggiungere il mercato ad inizio 2022 ad un prezzo di circa 21700 Rs (circa 250 euro). Le colorazioni disponibili con ogni probabilità saranno nero, blu, rosso e bianco.