
Samsung Galaxy A51, quadrupla fotocamera e 4000 mAh
La Samsung si prepara a sbaragliare il 2020 con il nuovo Galaxy A51, successore del tanto lodato Samsung Galaxy A50, di cui vi abbiamo parlato a settembre del 2019.
Il Samsung Galaxy A51 si presenta come l’evoluzione dell’A50 sotto molti punti di vista tra design, fotocamera e display. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo nuovo smartphone.
Hardware
Per quanto riguarda l’hardware, al contrario delle aspettative, non abbiamo importanti differenze rispetto al predecessore. Il Galaxy A51 monta una CPU Exynos 9611 octacore da 2,3 GHz e una GPU Mali G72.
Anche per quanto riguarda la memoria, rimaniamo allo stesso livello dell’A50, con 4GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB.
Fotocamera

Il Samsung Galaxy A51 presenta ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 48MP, una macro da 5MP, una lente grandangolare da 12MP e una lente di profondità da 5MP. Lo smartphone vi permetterà di girare video fino a 4K con stabilizzazione elettronica possibile solo in Full HD a 1080p.
Questo smartphone sarà inoltre dotato di una fotocamera anteriore con sensore da 32 megapixel che vi consentirà di scattare selfies nitidi e di alta qualità. Questo sensore inoltre viene utilizzato anche per lo sblocco bidimensionale.
Display e Batteria

Sul Samsung Galaxy A51 troviamo uno schermo Super AMOLED da 6.5 pollici e inoltre sul display, grazie alla tecnologia OLED, abbiamo un sensore ottico per lo sblocco tramite il riconoscimento dell’impronta. A completare il design moderno dello schermo, la mancanza del notch sostituito da un meno ingombrante foro posizionato in alto.
Per quanto riguarda la batteria invece il Samsung Galaxy A51 ne presenta una da 4000 mAh con ricarica rapida da 15W, piu’ che sufficiente a garantire un’intera giornata di utilizzo a ritmi elevati.
Conclusioni
Il Samsung Galaxy A51, come il suo predecessore, si presenta come uno smartphone non eccezionalmente potente ma completo sotto tutti i punti di vista. Potenza prestazionale del comparto hardware nella media, display di qualità e fotocamera con sensori aggiornati in grado di scattare delle buone foto.
Nel complesso si rivela essere un buon acquisto anche se il prezzo attuale si rivela essere leggermente piu’ alto di quanto previsto.
One Comment
Pingback: