Wearable

Samsung Galaxy Buds2: ANC e AutoSwitch in un corpo leggero

Durante l’evento Galaxy Unpacked 2021, insieme alle altre novità (tra cui lo Z Flip 3 e lo Z Fold 3), Samsung ha annunciato i Galaxy Buds2. Si tratta degli auricolari TWS più leggeri prodotti dall’azienda fino ad oggi.

Caratteristiche Tecniche

I Samsung Galaxy Buds2 arrivano con un altoparlante dinamico a due vie. L’altoparlante è diviso in un woofer e un tweeter, promettendo note alte chiare e bassi profondi e atmosferici.

Samsung ha ridotto il peso a 5 grammi per singolo auricolare. La custodia aggiunge, invece, solo 41,2 grammi al peso totale.

Il trio di microfoni, posizionato su ogni cuffia, gode della cancellazione attiva del rumore che, durante le chiamate garantisce un’elevata chiarezza dell’audio. L’ANC è accompagnata da un’unità di raccolta vocale dedicata (VPU), che aiuta a filtrare la voce rispetto agli altri rumori esterni.

L’Active Noise Cancellation può bloccare fino al 98% del rumore, sostiene Samsung. L’azienda ha anche lavorato sulla modalità “ambiente” per quei casi in cui si vuole effettivamente sentire cosa stia succedendo intorno.

Samsung metterà a disposizione un’app, Galaxy Wearable, che permetterà agli utenti di impostare il controllo del rumore e l’equalizzatore sui Galaxy Buds2. Gli auricolari avranno anche una soluzione Auto Switch che permetterà di passare, senza soluzione di continuità, tra diversi dispositivi Galaxy (telefoni, tablet e notebook).

Samsung Galaxy Buds2

Anche il Galaxy Wearable fit test farà parte del pacchetto, che aiuta a scegliere le punte di gomma della misura giusta per un’esperienza sonora ottimale.

La custodia delle Samsung Galaxy Buds2 è molto simile a quella delle Buds Pro e ha anche la stessa capacità di batteria, ovvero 472 mAh, mentre ogni auricolare ha una batteria da 61 mAh.

Prezzo e disponibilità

I Samsung Galaxy Buds2 arriveranno in Europa il 27 agosto al prezzo di €149, mentre negli Stati Uniti costano $150. Si può aggiungere un Galaxy SmartTag per soli $5 in più. La custodia è bianca, ma le Galaxy Buds2 sono disponibili in quattro colori: Graphite, White, Oliver Green e Lavender.

Samsung offrirà anche una gamma di custodie dall’estetica giocosa, con disegni dei Simpson, Star Wars, e persino una custodia che imita il nuovo smartphone Galaxy Z Flip3.