Computer

Il Samsung Galaxy Chromebook 2 debutta il primo di Marzo

Non si dovrà attendere ancora a lungo per un Galaxy Chromebook più conveniente del modello presentato lo scorso anno. Samsung ha infatti annunciato che il Galaxy Chromebook 2 verrà ufficialmente lanciato (per il mercato statunitense) il primo marzo 2021, ad un prezzo di partenza di 549,99 dollari. I preordini sono già disponibili sia sul sito della Samsung che su Best Buy e il preorder sarà disponibile fino al 28 febbraio.

Il Samsung Galaxy Chromebook 2 non rappresenta un vero e proprio successore del modello precedente, ma sarebbe più che altro una riedizione più economicamente accessibile dello stesso modello.

Caratteristiche Tecniche

Samsung Galaxy Chromebook 2

Se il Chromebook era un top di gamma con schermo 4K, penna touch e processore Core i5, il suo successore si presenta con uno schermo in 1080p (senza penna touch), un Celeron 5205U a 1,9 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. E’ presente anche una variante più performante con un chip Core i3-10110U da 2,1 GHz, 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Nonostante le caratteristiche tecniche non all’altezza del suo predecessore non significa che Samsung abbia fatto un passo indietro. Il Samsung Galaxy Chromebook 2 infatti è il primo con uno schermo QLED: può non risultare vivido come l’OLED 4K del modello precedente ma migliora indubbiamente la durata della batteria. E’ inoltre ancora presente il telaio in alluminio, che conferisce al notebook un aspetto premium, dal color rosso oltre al supporto touchscreen per Chrome OS e app Android.

La chiave del Samsung Galaxy Chromebook 2 rimane indubbiamente il prezzo. Il costo del vecchio modello di 999 dollari lo rendeva una soluzione appetibile solamente per i più devoti a Chrome OS. Il prezzo base del nuovo modello, attualmente fissato a 549,99 dollari, rende invece la scelta di questo notebook più alla portata di tutti. Non si conoscono ancora le dati ufficiali di arrivo per l’Europa ma siamo sicuri che nelle prossime settimane scopriremo molto di piu’.