
Samsung Galaxy Chromebook Go: display da 14 pollici
Samsung ha silenziosamente lanciato il nuovo Galaxy Chromebook Go come quello che, possiamo solo supporre, sarà un altro portatile economico basato su Chome OS pensato per ogni fascia di utenza. La presentazione del nuovo laptop di casa Samsung ampia la linea Chromebook che aveva visto come ultimo inserimento il Chromebook 2 agli inizi di marzo.
Caratteristiche Tecniche
Il 2020 e il 2021 hanno visto esplodere sul mercato i Chromebook e Chrome OS, favoriti anche dalla quarantena, dovuta alla pandemia, e dallo smart working.

Il Samsung Galaxy Chromebook Go sembra sarà in grado di fornire un ulteriore valida alternativa per gli acquirenti, con interni sobri e un design elegante. Lo spessore è di 15,9 mm e pesa 1,45 kg. L’intero pacchetto Galaxy Chromebook Go è abbastanza classica, e la finitura argento spazzolato è abbastanza attraente rispetto ad altri Chromebook più economici.
Il Chromebook Go si presente con un display TFT da 14 pollici con risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Galaxy Chromebook Go, che esegue Chrome OS, non è dotato della CPU più potente sul mercato; il processore è un Intel Celeron N4500 con grafica Intel UHD. A seconda del mercato in cui il portatile verrà venduto, avrà 4 o 8 GB di RAM LPDDR4X e 32, 64 o 128GB di storage interno, espandibili tramite microSD.
Lato connettività troviamo varie porte USB tra cui: 2 x USB-C, 1 x USB-A, 1 x 3,5 mm ingresso per cuffie, 1 x slot per schede microSD, più una scheda nano-SIM sulla versione LTE.
Altre caratteristiche da sottolineare sono: altoparlanti stereo che riproducono un suono fluido, la webcam da 720p e la batteria da 42.3Wh che viene caricata dal cavo USB-C da 45W in dotazione.
Prezzo e disponibilità
Samsung non ha ancora confermato i prezzi per il Galaxy Chromebook Go. Date le specifiche, è probabile che verrà venduto ad una cifra che si aggira intorno ai 400 euro. Sarà, tra poche settimane, disponibile sul sito Samsung.com e presso i rivenditori autorizzati. AT&T e Verizon offriranno anche una variante LTE del Galaxy Chromebook Go che sarà in vendita nelle prossime settimane.
One Comment
Pingback: