
Samsung Galaxy J2 Core 2020: l’ultra economico di Samsung
Samsung amplia la linea J di smartphone economici aggiungendo alla sua lunga lista il Samsung Galaxy J2 Core 2020.
Presentato nella giornata di ieri 27 Aprile 2020, il nuovo prodotto di Samsung si colloca nella fascia piu’ economica degli smartphone.
Il nuovo device dell’azienda coreana si presenta con al suo interno l’Android Go, una versione del software di Google pensata appositamente per gli smartphone meno performanti.
Il nuovo prodotto di Samsung si presenta come una versione aggiornata del Galaxy J2 Core presentato nell’agosto del 2018. La differenza sostanziale risiede nell’aumento dello storage interno che passa dagli 8 GB della vecchia versione ai 16 GB della versione presentata poche ore fa.
Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy J2 Core 2020.
Hardware
Sullo smartphone troviamo un Samsung Exynos 7570 quad core da 1.4 GHz come processore. Ad affiancare il chipset troviamo 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite microSD.
Naturalmente data la natura dello smartphone le presentazioni che ci possono attendere sono basilari.
Sono inoltre presenti il Bluetooth 4.2, il Dual SIM e un’uscita microUSB.
Fotocamera

Il comparto fotocamera si presenta naturalmente il piu’ essenziale possibile. La camera posteriore è composta da un singolo sensore da 8 MP.
Per quanto riguarda la selfie camera troviamo anche qui un singolo sensore ma questa volta da 5 MP situata all’interno della cornice dello smartphone.
Display e batteria
Il display del Samsung Galaxy J2 Core 2020 è composto da un pannello in tecnologia PLS TFT LCD da 5” in risoluzione qHD (960×540 pixel).
La batteria del device presenta invece una capienza di 2600 mAh ricaricabile, appunto, tramite porta microUSB.
Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone di Samsung è disponibile unicamente sul mercato indiano nelle colorazioni Blu, Gold e Black ad un prezzo di circa 75 euro al cambio.