
Samsung Galaxy M21 ora ufficiale: batteria da 6000 mAh
Presentato solamente poche ore fa, il nuovo Samsung Galaxy M21, almeno sulla carta, si dimostra essere un valido successore del Galaxy M20. Come quanto fatto per tutti gli smartphone della serie M, anche per questo nuovo prodotto, Samsung punta molto sulla capienza della batteria.
Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del Samsung Galaxy M21.
Hardware
Come processore troviamo un Exynos 9611 octa core da 2.3 GHz accompagnato da una Mali-G72MP3 come scheda grafica.
Cosi come sul suo predecessore, anche su questo nuovo modello troviamo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna UFS 2.1, espandibile fino a 512 GB tramite MicroSD.
Dunque leggere migliorie per quanto riguarda il comparto hardware che saranno in grado di garantire prestazioni leggermente superiori a quanto visto sul Galaxy M20.
Fotocamera

Se le migliorie apportate al comparto hardware potrebbero passare inosservate, lo stesso non si può dire del comparto fotocamera.
Sul Samsung Galaxy M21 è presente una fotocamera posteriore composta da 3 sensori (e non piu’ due come sul Galaxy M20): sensore principale da 48 MP, lente grandangolare da 8 MP e sensore di profondità da 5 MP.
Per quanto riguarda la fotocamera frontale troviamo un singolo sensore da 20 MP inserito nel notch centrale.
Display e Batteria

Il Samsung Galaxy M21 è dotato di un display sAMOLED Infinity-U da 6.4” in risoluzione FHD+ (2340×1080 pixel).
Il vero punto forte di questo dispositivo risiede nella capienza della batteria da 6000 mAh, come quella presentata dal Galaxy M31.
Lo smartphone sarà inoltre dotato di ricarica rapida da 15W.
Data di lancio e prezzi

Non sono ancora disponibili informazioni ufficiali per quanto riguarda l’arrivo del Samsung Galaxy M21 sul mercato europeo.
Il nuovo dispositivo Samsung è disponibile in India a partire dal 23 marzo 2020 nelle colorazioni Midnight Blue e Raven Black con un prezzo che si aggirerà intorno ai 160 euro al cambio.
Il Samsung Galaxy M21 è disponibile in Italia a partire da fine Aprile esclusivamente sullo shop ufficiale della Samsung e su Amazon. Il prezzo di partenza si aggira intorno ai 229 euro e le colorazioni sono Black, Blue e Green.