
Samsung Galaxy M42 5G: disponibile dal 28 aprile su Amazon
Il colosso sudcoreano, Samsung, presenterà a breve un nuovo smartphone appartenente alla famiglia Galaxy M. La conferma è arrivata da parte di Amazon India, che ha pubblicato la pagina dedicata allo smartphone. Sappiamo quindi che il debutto ufficiale del nuovo Samsung Galaxy M42 5G è previsto per il 28 aprile.
La campagna promozionale dello smartphone è già partita e non solo su Amazon! L’hashtag dedicato per indicare il nuovo Galaxy M42, #FastestMonster è già entrato in tendenza.
Caratteristiche Tecniche

Si nota sicuramente una certa somiglianza con un altro device dell’azienda già presente sul mercato, ovvero il Samsung Galaxy A42, già disponibile su Amazon. Anche il Samsung Galaxy M42 infatti, monta un ampio Display Infinity-U con tecnologia SuperAMOLED e lettore d’impronte digitali integrato. Inoltre la parte posteriore è sempre caratterizzata dalla stessa texture e dai sensori disposti a quadrato.
A proposito di fotocamera, tra le altre specifiche emerse dovrebbe figurare una fotocamera principale da 64 MP, mentre è confermata la presenza di uno degli ultimi processori presentati da Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 750G, dotato di pieno supporto alle reti 5G. Anche il processore era già presente nel Galaxy A42.
Possiamo quindi ipotizzare che il nuovo Samsung Galaxy M42 5G sarà probabilmente un re-branded dell’A42. La principale differenza sarà però evidenziata nel comparto batteria, da ben 6000 mAh. Ciò permetterebbe sicuramente di riportare l’attenzione sul tema dell’autonomia. Non ci sono ancora pervenute indicazioni per quanto riguarda la memoria interna.
Prezzo e Disponibilità
Il debutto ufficiale del nuovo Samsung Galaxy M42, si terrà in India il prossimo 28 aprile. Il prezzo purtroppo non è ancora noto, ma è probabile che sarà compreso tra le 20.000 e le 25.000 rupie indiane, quindi rispettivamente circa €223-279 al cambio attuale. Speriamo che Samsung estenderà a breve le vendite del nuovo smartphone anche al di fuori dell’India.