
Samsung Galaxy M52 5G: arriva con lo Snapdragon 778G
Samsung ha silenziosamente svelato il suo ultimo Galaxy M52 5G in Polonia, a pochi giorni di distanza dal lancio indiano che è avvenuto martedì 28 settembre.
Le indiscrezioni erano circolate molto negli ultimi mesi sia su GeekBench che attraverso i render condivisi in rete da MySmartPrice.
Poi la stessa Samsung ne ha confermato l’imminente debutto pubblicando le pagine di supporto, ed ora eccolo finalmente fare il suo ingresso in Europa, mostrando una scheda tecnica che risulta interessante tenendo in considerazione la fascia a cui lo smartphone appartiene.
Caratteristiche Tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy M52 5G misura 164,2 x 76,4 x 7,4 mm e pesa 173 g.
Lo schermo monta un display Infinity-O Super AMOLED Plus da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ e un foro di ritaglio per la sua fotocamera selfie da 32MP. Il pannello ha una frequenza di aggiornamento a 120Hz per animazioni fluide e una risposta istantanea al tocco. Il sensore di impronte digitali è montato lateralmente e funziona anche da pulsante di accensione.
Nella parte posteriore dell’M52 5G troviamo un modulo fotocamere con la camera primaria da 64MP insieme a uno snapper ultrawide da 12MP e una macro cam da 5MP.
Il processore all’interno dello smartphone è lo Snapdragon 778G 5G di Qualcomm aiutato da 6GB di RAM con RAM Plus (+4 GB di RAM virtuale) e 128 GB di storage espandibile tramite microSD.
A completare la scheda tecnica troviamo una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica veloce fino a 25W.
Parlando invece di software, a bordo del Samsung Galaxy M52 5G troviamo la One UI 3.1 di Samsung basata su Android 11. La connettività supporta il 5G, WiFi 6, Bluetooth 5, NFC, USB-C, GPS, Glonass, Beidou, Galileo, QZSS.
Prezzo e disponibilità
Il Samsung Galaxy M52 5G sarà disponibile nei colori blu, nero e bianco. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai €380.