smartphone

Samsung Galaxy Z Flip 2: Snapdragon 888 e 256 GB di storage

Spopolano sul mercato ormai da anni, i dispositivi pieghevoli. Come abbiamo già visto, per Samsung questo non è il primo dispositivo foldable lanciato sul mercato. Ora sembra che il brand sudcoreano sia pronto a presentare per il prossimo anno, il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 2.

La presentazione del Samsung Galaxy Z Flip 2 dovrebbe avvenire nella primavera del 2022. Si tratta di un brevetto che ci svela alcune novità in merito al clamshell pieghevole di Samsung, che mostra un display più stretto e più lungo. Il display sarà disponibile con refresh rate a 120 Hz.

Il design del Galaxy Z Flip 2 oltre ad avere la tipica forma a conchiglia, ha sulla scocca una cerniera più sottile. Il brevetto inoltre mostra il primo sensore di sblocco con impronta su schermo per questo tipo di dispositivo.

Il Flip 2 offrirà una doppia selfie camera, posta in un punch-hole sul display interno, con funzioni interattive. Inoltre nella parte inferiore del pannello si potranno settare vari parametri di scatto che serviranno da flash per i sensori dato che per questioni di sicurezza non può essere inserito il LED adibito.

Molto probabilmente sul nuovo Galaxy Z Flip verrà montato l’ultimo SoC di casa Qualcomm Snapdragon 888 e non mancherà la connettività 5G.

Prezzo e Disponibilità

Samsung Galaxy Z Flip 2

Dalle ultime notizie in merito al il modello dovrebbe essere contrassegnato dalla sigla SM-F711 e al lancio il prodotto potrebbe montare già la One UI 3.5 di Samsung. Lo smartphone dovrebbe uscire sul mercato in due configurazioni di storage interno con memorie da 128/256 GB.

La famiglia Samsung Galaxy Z Flip 2 potrebbe avere fino a otto tonalità, SamMobile ne aveva svelate quattro mentre Galaxy Club le altre quattro. L’elenco completo dovrebbe essere: Lilla, Beige, Verde, Nero, Grigio, Bianco, Blu scuro, Rosa. C’è da aspettarsi che alcune colorazioni saranno esclusive per certi mercati.