News

Leak dalla China Telecom sulla serie X70 di vivo

La serie Vivo X70 arriverà ufficialmente il 9 settembre, e nel corso delle passate settimane sono trapelati in rete vari leak e indiscrezioni sulle presunte caratteristiche tecniche. Il lancio è ormai dietro l’angolo ma, nella notte scorsa, China Telecom ha accidentalmente rivelato le specifiche complete elencando sul suo sito web i nuovi modelli di casa Vivo.

Vivo X70

Secondo le informazioni precedentemente divulgate in rete, i tre modelli della serie Vivo X70 hanno configurazioni diverse tra di loro. La versione base dovrebbe presentarsi con a bordo il MediaTek Dimensity 1200, la versione Pro con l’attuale top di punta Exynos 1080 e la versione Pro+ con lo Snapdragon 888 Plus.

Per quanto riguarda il display, il Vivo X70 dovrebbe presentarne uno AMOLED FHD+ da 6.56 pollici con refresh rate da 120 Hz. Dai rendering trapelati in rete si nota inoltre la presenza del classico foto centrale che ospita la fotocamera selfie.

La serie X presenta una configurazione della fotocamera molto particolarmente, come ormai Vivo ci sta abituando a vedere. La configurazione quad camera, contenuta nel rettangolo marchiato ZEISS, presenta due fori principali posizionati verticalmente con altri due fori posizionati sotto di essi in posizione orizzontale. Ancora non si sa con esattezza a quali sensori corrispondano le varie camere ma è certo che i due sensori in alto saranno quello principale da 50 MP e l’ultrgrandangolare da 12 MP, mentre i due inferiori saranno il sensore dedicato ai Portrait da 12 MP e un obiettivo da 8 MP.

Evento di lancio

L’evento di presentazione si terrà questo giovedi, con tutte le specifiche tecniche e i dati di lancio. L’ufficialità dei nuovi smartphone Vivo per quanto riguarda l’Europa e gli altri mercati dovrebbe invece arrivare il 13 settembre.