News

Smartwatch Motorola: il lancio previsto per il 2021

Felipe Berhau, attraverso il suo profilo Twitter, ha condiviso delle immagini provenienti da documenti di vendita che raffigurano i tre nuovi modelli smartwatch Motorola che starebbero per lanciare. Si tratta dei Moto Watch, Moto Watch One e Moto G. Il trio potrebbe effettivamente aggiungersi alla nostra lista dei migliori smartwatch sul mercato.

Negli ultimi mesi il mercato degli smartwatch è più attivo che mai. I brand che stanno cercando di ritagliarsi la propria fetta di mercato nel mondo dei wearable sono tantissimi e offrono soluzioni più o meno originali. Non vediamo il lancio di uno smartwatch Motorola ormai da sei anni, più precisamente dal lancio dell’ultimo modello sul mercato: il Moto 360 2015.

Soltanto nel 2019, grazie all’inserimento di eBuyNow a guida del business wearable dell’azienda, è stata presentata nei negozi online la terza generazione di Moto 360.

Adesso eBuyNow è pronta a lanciare dei nuovi modelli di smartwatch Motorola. Dopo lo scarso successo riscosso da Moto 360 di 3°, causato forse del costo elevato oppure della forte concorrenza sul mercato. Tra questi figura uno smartwatch con marchio Moto G che dovrebbe arrivare a giugno 2021. Il Moto G sarà accompagnato da altri due modelli in arrivo a luglio e indicati come “Moto Watch & One”.

Caratteristiche

Smartwatch Motorola

Per ora non conosciamo ancora le specifiche tecniche degli smartwatch ma dovrebbero avere a bordo Wear OS, anche se forse a gestire Moto G potrebbe essere un sistema operativo proprietario per abbattere i costi del dispositivo.

Il Moto Watch sembra essere un modello quadrato che ricorda Apple Watch e Oppo Watch, mentre il Moto One sembra avere cornici più sottili e anse staccate come lo Skagen Falster 3 di Fossil.

Data di uscita

Motorola è pronta quindi a sorprenderci con l’uscita di ben tre diversi modelli di smartwatch nello stesso anno. Questi tre smartwatch, infatti, dovrebbero arrivare nel corso del 2021: Moto Watch e Moto Watch One dovrebbero essere lanciati a luglio, mentre Moto G dovrebbe arrivare a giugno 2021.