classifiche

I migliori supporti smartphone per auto (febbraio 2021)

Può rivelarsi molto utile avere insieme a te uno smartphone durante la guida per l’utilizzo delle funzioni GPS, le chiamate di emergenza e cosi via. Sicuramente però non è una buona idea tenere il telefono in mano mentre si guida, mettendo a rischio se stessi e gli altri. Per fortuna esiste una soluzione sicura che ti permette di usare il telefono mentre sei per strada: il supporto smartphone per auto.

I supporti smartphone per auto ti consentono di posizionare il tuo dispositivo sul cruscotto per averne un facile accesso, senza dover allontanare gli occhi dalla strada. Puoi quindi guidare in tutta sicurezza avendo a portata di mano il GPS o i tuoi contatti.

Scegliere il supporto per auto che più si addica alle nostre esigenze, può rivelarsi complesso. Di seguito ti aiuteremo con il nostro elenco dei migliori supporti smartphone per auto con i loro relativi costi.

I migliori supporti auto per smartphone:

1. AUKEY Supporto smartphone per auto magnetico

Supporti smartphone per auto

Se sei alla ricerca di un supporto per smartphone per auto semplice da installare, questo piccolo supporto della AUKEY fa al caso tuo.

Per prima cosa collega la base in gomma ad una delle prese d’aria all’interno della tua auto. Quindi posiziona la piastra magnetica inclusa nella custodia tra la cover e il telefono oppure attaccala sul retro del telefono. Infine posiziona lo smartphone sul supporto per auto AUKEY e sei pronto per utilizzarlo.

Il supporto AUKEY mantiene la sua posizione anche se si verificano urti o vibrazioni durante la guida. Vi è inoltre la possibilità di ruotare il telefono sul supporto magnetico per massimizzarne la visualizzazione.

2. iOttie Easy one Touch

Supporti smartphone per auto

iOttie è uno dei migliori produttori di supporti smartphone per auto e il supporto da cruscotto e parabrezza One Touch 4 è indubbiamente il suo prodotto più popolare. E’ molto facile capirne il motivo: il design consente il montaggio con una sola mano e presenta una gamma di movimenti possibili molto completa.

Il dispositivo è dotato di una robusta ventosa che può essere posizionata sul parabrezza interno dell’auto. In alternativa è presente un cuscinetto adesivo che permette di posizionare il supporto smartphone sul cruscotto. Il braccio telescopico permette inoltre di trovare la posizione perfetta per il tuo cellulare durante la guida.

3. Belkin supporto da auto

Supporti smartphone per auto

Il supporto universale Belkin rappresenta un’opzione molto semplice che si collega alla presa d’aria del climatizzatore. Le braccia laterali si stringono saldamente per bloccare lo smartphone e, grazie alla presenza del fermacavo, potrai caricare il telefono senza doverti preoccupare delle oscillazioni del cavo.

Belkin vanta un design universale e il supporto può allargarsi per ospitare dispositivi larghi fino a 3,66 pollici. Il supporto risulta essere abbastanza largo per ospitare la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato. I cuscinetti morbidi presenti sul retro e sui lati del supporto sono in grado di proteggere il telefono da eventuali graffi.

4. Loncaster supporto per telefono

Loncaster supporto per telefono

Il supporto di Loncaster è leggermente diverso dalla maggior parte dei supporti presenti nel resto della lista in quanto è formato da un cuscinetto in silicone che si monta sul cruscotto. E’ dotato di uno slot per smartphone e di uno per il cavo di ricarica oltre ad un piccolo spazio frontale che può contenere oggetti di dimensioni ridotte.

Il design in silicone aiuta a tenere il telefono in posizione e l’attacco al cruscotto gli impedisce di cadere in avanti. E’ disponibile nelle colorazioni rosso o nero e risulta molto facile da pulire.

5. Scosche MAGDMB MagicMount

Scosche MAGDMB MagicMount

Questo economico supporto per smartphone per auto offre un servizio rapido e dal facile montaggio ad un prezzo molto contenuto.

Il pad magnetico presente all’interno della custodia si attacca sul retro dello smartphone permettendo al telefono di aderire al supporto quando viene premuto contro di esso. E’ una soluzione semplice che però richiede l’utilizzo di una cover per smartphone per poter essere utilizzato.

Una volta posizionato il telefono sul pad magnetizzato sei libero di spostarlo con un movimento a 4 assi a 360 gradi grazie al supporto montato sul cruscotto. Se desideri una flessibilità maggiore sul cruscotto piuttosto che sulla ventola dell’aria questa risulta essere una delle opzioni migliori sul mercato.

6. Mpow supporto per auto

Mpow supporto per auto

L’ultima opzione che vi proponiamo è il supporto Mpow, uno dei più flessibili presenti sul mercato. E’ sufficiente attaccarne la ventosa al cruscotto o al finestrino per poter essere utilizzato. Il braccio telescopico si estende da 4,6 a 6,6 pollici in modo da poter raggiungere facilmente il telefono. Puoi tenere il tuo dispositivo in posizione grazie alla presenza di quattro braccia resistenti e un pannello posteriore strutturato.

A seconda delle tue esigenze basteranno pochi secondi per flettere l’Mpow fino a 270 gradi. L’impugnatura del telefono ruota invece di 360 gradi. Il supporto per smartphone Mpow è in grado di supportare dispositivi di larghezza compresa tra 1,6 e 3,5 pollici.