
Tecno Phantom X: primo telefono premium con tripla fotocamera
Negli ultimi tempi, il produttore cinese Tecno Mobile, si è concentrato sui dispositivi entry-level e mid-range. Ora però l’azienda vorrebbe crescere nei settori con range più elevati e per questo motivo sta per lanciare il nuovo Tecno Phantom X.
Lo smartphone sarà il primo telefono del nuovo marchio Phantom e presenta un comparto fotografico abbastanza impressionante.
Caratteristiche Tecniche

Il Tecno Phantom X è dotato di un display curvo Super AMOLED FHD+ da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz e risoluzione 1080p+ (19.5:9). L’azienda ha scelto di ricoprire sia lo schermo che il retro del telefono con la protezione Gorilla Glass 5. Il lettore di impronte digitali è integrato nel display e può sbloccare il telefono in 0,4 secondi.
Il primo smartphone Phantom è alimentato da un chipset MediaTek Helio G95 octa-core. Ad accompagnare il processore troviamo 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Il dispositivo è dotato di una batteria da 4700 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W. In soli 30 minuti è possibile ricaricare il Tecno Phantom X al 70%. Un particolare decisamente apprezzabile è la presenza di un sistema di raffreddamento a camera di vapore.
Le opzioni di connettività includono radio FM, Bluetooth, Wi-Fi, LTE, GPS e una porta USB di tipo C. Lo smartphone è dotato di giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità e sensore di luce ambientale.
Comparto Fotografico
Il Tecno Phantom X ha una fotocamera principale per i selfie da 48MP, affiancata da un sensore ultrawide da 8MP con un obiettivo da 105º.
Sul retro invece, troviamo una tripla fotocamera formata da un sensore principale è da 50MP, 1/1.3″, con pixel nativi da 1.2µm che crescono a 2.4µm con il binning. Come secondo sensore, spicca un obiettivo grandangolare da 8 MP e 120° accompagnato da uno snapper da 13 MP con un obiettivo da 50mm.
Prezzo e Disponibilità
Non si sanno ancora notizie certe sul prezzo e la data di lancio del Tecno Phantom X, pensiamo però che il telefono sarà disponibile il mese prossimo. Il dispositivo sarà disponibile in due colori diversi: Monet’s Summer e Starry Night Blue.