smartphone

Tecno Spark 7P: batteria da 5.000 mAh e chip Helio G70

Periodo di grandi annunci per Tecno, che a breve distanza annuncia ben due nuovi smartphone. L’azienda cinese socia, all’inizio di questo mese aveva presentato ufficialmente lo Spark 7 in India per segnalare l’ingresso della serie Spark di fascia economica. A distanza di una settimana, il 13 aprile 2020, l’azienda ha svelato ufficialmente il Tecno Spark 7P con una serie di specifiche piuttosto interessanti.

Caratteristiche Tecniche

Tecno Spark 7P

Lo smartphone Tecno Spark 7P, di dimensioni pari a 171,9 x 77,9 x 9,2 mm, è dotato di display LCD IPS da 6,8 pollici, risoluzione HD di 1640×720 pixel con frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

Il dispositivo è basato sul processore Octa-core Mediatek Helio G70 mentre la GPU è una Mali-G52 2EEMC2. Il Tecno Spark 7P è accompagnato da 4 GB di RAM con 64 GB e 128 GB di memoria interna, entrambe espandibili tramite lo slot microSD.

Il Tecno Spark 7P è alimentato da una batteria Li-Ion 5000 mAh non removibile, ed è basato sul software Android 11 con interfaccia HIOS 7.5. È inoltre dotato di una micro USB 2.0, USB On-The-Go, radio FM, GPS e Bluetooth e un jack per cuffie da 3,5 mm.

La scocca posteriore ospita anche un sensore di impronte digitali, per sbloccare rapidamente il dispositivo, accompagnato da accelerometro e sensore di prossimità.

Fotocamera

Per quanto riguarda il comparto fotografia, il Tecno Spark 7P offre una tripla fotocamera sul retro composta da: un sensore principale da 16 MP e altri due sensori, uno per i ritratti e uno AI, accompagnati da flash Quad-LED sul retro. Degli ultimi due sensori ancora non si sa di quanti megapixel saranno.

Sul display è posto inoltre un notch a goccia con la tacca che ospita una fotocamera selfie da 8 MP.

Prezzo e Disponibilità

Il Tecno Spark 7P sarà disponibile nei colori Alps Blue, Spruce Green, Magnet Black e Summer Mojito. L’azienda Tecno deve però ancora annunciare tutti i dettagli riguardanti i prezzi e la disponibilità.