
Xiaomi Mi Reader: ora ufficiale con schermo E-Ink
A pochi giorni dai primi rumors, l’uscita dello Xiaomi Mi Reader diventa ufficiale. Nato per competere con il Kindle di Amazon, presenta delle caratteristiche perfette per imporsi come lettore e-book dominante in tutti i mercati mondiali.
Lo Xiaomi Mi Reader si presenta come un ebook pensato per essere estremamente maneggevole. Spessore di solamente 8,3 millimetri e un peso di circa 178 grammi e con una scocca in plastica che sarà in grado di supportare i file in formato .txt, .epub, .pdf e in formato Office.

Il nuovo reader della Xiaomi ha uno schermo da 6” e-ink (carta elettronica) con una risoluzione di 1024×768 pixel.
Per quanto riguarda l’hardware, l’e-reader della Xiaomi è dotato di un processore Allwinner B300 quad-core da 1,8 GHz accompagnato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione che permetterà al reader di contenere fino a 5 mila ebook.
Lo schermo presenta una luce di lettura integrata a LED con la regolazione su 24 livelli di luminosità. La batteria ha una capienza di 1800 mAh ricaricabile tramite connettore USB-C.
Come funzionalità aggiuntive il Mi Reader presenta la funzione segna libri, la possibilità di regolare dimensioni e font dei caratteri e il supporto per trasferire gli ebook via Wifi.
Non sono ancora ufficiali le date di uscita per quanto riguarda l’Europa mentre in Cina il Mi Reader è già acquistabile a circa 77€ sul sito ufficiale.