
Vivo iQOO Z3 5G: chipset con sistema di raffreddamento avanzato
Giugno è stato sicuramente un mese pieno di novità per casa Vivo, che dopo aver presentato il nuovo Y53s, amplia il mercato per una vecchia conoscenza. Il Vivo iQOO Z3, già disponibile da oltre due mesi in Cina, sta per approdare anche nei paesi occidentali. L’8 giugno lo smartphone sbarca ufficialmente in India, dove è stato annunciato con un prezzo di partenza di circa 275 dollari.
Display e Fotocamera
Il Vivo iQoo Z3 monta un display da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento di 120Hz, senza cornice con un notch a goccia. Il display IPS LCD del dispositivo ha un rapporto di 20:9 oltre a una risoluzione di 1080 x 2408 pixel.
Lo smartphone dispone di un modulo fotografico triplo nella parte posteriore. Il sensore principale è un obiettivo da 64MP, supportato da un obiettivo ultra grandangolare da 8MP e una fotocamera macro da 2MP. La configurazione fotografica è inoltre dotata di Autofocus, LED Flash, Auto Flash, modalità HDR, scatto continuo, compensazione dell’esposizione, tocco per mettere a fuoco, zoom digitale e rilevamento del volto.
Per quanto riguarda invece la selfie cam, il Vivo iQoo Z3 presenta un sensore da 16MP sul lato anteriore.
Caratteristiche Tecniche

Il Vivo iQoo Z3 monta un processore Qualcomm Snapdragon 768G con sistema di raffreddamento avanzato. Per quanto riguarda la GPU sullo smartphone troviamo un Adreno 620 insieme a un processore Octa-core, che si occupa della sfera operativa.
Per quanto riguarda l’autonomia, sul nuovo smartphone Vivo, è presente una batteria agli ioni di litio da 4.400mAh non sostituibile, con ricarica veloce da 55W.
Il Vivo iQoo Z3 sarà disponibile in tre configurazioni di memoria:
- 6GB di RAM e 128GB di storage interno,
- 8GB di RAM e 128GB di storage interno
- 8GB di RAM e 256GB di memoria interna
La memoria interna può essere estesa fino a 1TB usando una scheda microSD.
Le opzioni di connettività presenti nel dispositivo sono A-GPS Glonass, Bluetooth v5.0, Mobile Hotspot, ricarica USB Type-C, Wi-Fi, rete 5G e 4G VoLTE.
Prezzo e Disponibilità
Il Vivo iQoo Z3 è disponibile sul mercato cinese e su quello indiano al prezzo di 256€ circa. Non ci sono ancora notizie certe per quanto riguarda la data precisa del lancio sul mercato europeo.
One Comment
Pingback: