smartphone

Vivo V21 5G: ufficialmente in Italia con Dimensity 800U

A distanza di pochi mesi dal lancio ufficiale di Vivo V21 5G in India, finalmente il dispositivo dell’azienda cinese è pronto al debutto anche sul mercato italiano.
Il modello presentato per il mercato italiano riporta tutte le caratteristiche già viste per la variante indiana con un prezzo, naturalmente, leggermente piu’ alto.
Dopo i modelli, arrivati nel nostro Paese a inizio 2021, X60 Pro e Y72 5G adesso è il momento di Vivo V21 5G.

Queste le parole di Vincent Xi, Presidente di vivo Italia:


vivo progetta i suoi smartphone sulla base dello stile di vita dei suoi clienti e, poiché si vive e condivide sempre di più online, abbiamo compreso la necessità di rivoluzionare il sistema di imaging perché gli utenti possano ottenere facilmente lo scatto straordinarioIl nuovo V21 è stato creato per un mondo in cui l’interazione virtuale si armonizzi alla vita moderna, ecco il motivo per cui abbiamo compiuto un radicale passo avanti ridefinendo lo standard delle fotocamere frontali, combinando un’eccezionale fotocamera con OIS da 44 MP per ritratti e video perfetti con qualsiasi luce. È così che gli utenti possono sempre mostrare il loro lato migliore“.

Specifiche tecniche

Il nuovo Vivo V21 5G gode di un design caratterizzato da colori eleganti e particolari. Le dimensioni sono contenute in uno spessore sottilissimo di appena 7.29 mm (7.39 mm nella versione Sunset Duzzle). Il bumper fotocamera è posto in alto a sinistra, i sensori sono invece disposti a triangolo.

Lo smartphone è dotato di un pannello display da 6.44″ Full HD+ AMOLED E3 con notch a goccia posto in alto sullo schermo e refresh rate a 90 Hz. Il display, inoltre, ospita il sensore di impronte digitali.

Lato hardware troviamo un chipset MediaTek Dimensity 800U, già testato su altri smartphone come OPPO A94 5G, Realme 7 5G e Redmi Note 9T 5G. Il processore è accompagnato da 8 GB RAM e 128 GB di storage.

La capacità della batteria è da 4.000 mAh con ricarica FlashCharge da 33W. Sono inoltre presenti il Bluetooth 5.1, Wi-Fi Dual Band, NFC e GPS. Il 5G è presente in versione Dual Mode.

Fotocamera

Vivo V21 5G

Il modulo fotocamera è sicuramente ciò che più si nota. Posteriormente troviamo la camera principale da 64 MP con OIS, affiancato da 8 MP di camera grandangolare e 2 MP di sensore macro. La selfie camera è da 44 MP con Dual Flash, OIS e possibilità di girare video in 4K.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Vivo V21 5G è già disponibile in Italia al prezzo di €399. Le due colorazioni comprendono quella Dusk Blue e la particolare Sunset Duzzle.