
Vivo X70 e Vivo X70 Pro: ufficializzati i nuovi modelli
Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni riguardanti la serie X70 di Vivo, è finalmente tempo di presentazioni ufficiali. La nuova serie di Vivo è composta dal Vivo X70, Vivo X70 Pro e Vivo X70 Pro+. I primi due si presentano in maniera abbastanza simile con la differenza principale nel numero di fotocamere sul retro.
Caratteristiche tecniche
Sia il Vivo X70 che il Pro sono dotati di un display AMOLED da 6.56 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz – lo stesso visto sui loro predecessori X60 e X60 Pro (ma non sull’X60 Pro+ 5G)
Lo stesso discorso vale anche per il processore presentato dall’X70 Pro che mantiene l’Exynos 1080. Il Vivo X70 è invece dotato di un Dimensity 1200 di MediaTek.

Il comparto fotocamera, prodotto in collaborazione con ZEISS, è indubbiamente il centro delle principali novità dei modelli di quest’anno. Il Vivo X70 presenta una tripla fotocamera posteriore composta da una lente principale da 40 MP accompagnata da un grandangolare da 12 MP e da un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x. Sebbene sulla carta possano sembrare dei downgrade rispetto a quanto visto sull’X60, i sensori sono in realtà piu’ recenti e promettono una maggiore resa dell’immagine.
La versione Pro, invece, presenta invece una fotocamera principale da 50 MP, una grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 12 MP 2x. Questo modello include anche l’ISP Vivo V1 personalizzato che dovrebbe essere in grado di aumentare la velocità di messa a fuoco e la qualità dell’immagine.
La cosa interessante di questi due modelli è che nonostante presentino diverse risoluzioni, il sensore è lo stesso IMX766V di Sony. Sensore che presenta una risoluzione nativa di 50 MP e che quindi sul modello base con ogni probabilità è stata limitata per poter implementare la stabilizzazione avanzata.
Per quanto riguarda la batteria entrambi i modelli presentano un significativo miglioramento rispetto ai loro predecessori. Sia il Vivo X70 che il Pro supportano la ricarica rapida da 44 W con una capienza della batteria rispettivamente di 4400 mAh e di 4500 mAh.
Prezzi e disponibilità
Entrambi i modelli sono già disponibili sul sito ufficiale dell’azienda. Il modello base è disponibile nelle colorazioni bianco, nero o Nebula con un prezzo di partenza di 3699 CNY (circa 485 euro). Il modello Pro verrà invece venduto nelle stesse tre colorazioni ad un prezzo di 4299 CNY (circa 563 euro). Per conoscere le disponibilità globali dovremo attendere ancora qualche giorno.