smartphone

Vivo Y30 Standard Edition: il nuovo smartphone MediaTek

A seguito degli ultimi mesi in cui l’azienda Vivo è stata molto attiva nel mercato degli smartphone con il lancio del Y3s, la casa cinese presenta un nuovo smartphone di fascia medio-bassa: il Vivo Y30 Standard Edition.

Si tratta di un entry-level dalle buone specifiche, con a bordo un processore MediaTek e un prezzo contenuto.

Caratteristiche Tecniche

Molte delle caratteristiche del nuovo dispositivo di Vivo sono simili a quelle del Vivo Y30, presentato qualche mese fa sul mercato indiano ma possiamo comunque sottolineare alcune differenze sostanziali.

Per quanto riguarda il design, i due smartphone Vivo sembrano essere gemelli: non ci sono infatti grosse differenze  tra i due dispositivi.

Sul fronte troviamo un ampio display da 6.51 pollici in risoluzione HD+, con tecnologia IPS LCD con un notch a goccia centrale a forma di V.

Il chipset del processore è il SoC MediaTek Helio P35, a differenza dello smartphone suo gemello che possiede lo Snapdragon, mentre come taglio di memoria troviamo 6 GB di RAM, al contrario della versione indiana che dispone di 8 GB, e 128 GB di storage interno espandibile.

Vivo Y30 Standard Edition

Posto su una backcover caratterizzata da alcune colorazioni molto particolari e cangianti, Vivo ha scelto per questo modello un modulo fotocamera doppio: un sensore è da 13 megapixel e uno da 2 megapixel.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, inserita nel drop notch, il Vivo Y30 Standard Edition ne presenta una da 8 megapixel.

Incluso in questo smartphone troviamo un software con sistema Android 10 con l’interfaccia FunTouch OS 10.5.

Per ultimo sottolineamo la presenza di una capiente batteria da 5000 mAh che supporta la tecnologia di risparmio energetico AI ed è possibile ricaricarla tramite una porta microUSB.

Prezzo e Disponibilità

Il nuovo Vivo Y30 Standard Edition è già disponibile all’acquisto in Cina, ma sfortunatamente per adesso non sarà reperibile sul mercato italiano. Attualmente il prezzo di listino è di 1398 yuan, ovvero €175 circa al cambio attuale.

Sei un appassionato del risparmio? Inizia subito a risparmiare sui tuoi acquisti online con la nostra applicazione!

SCARICA ORA FIND SU:
ANDROID
IOS
HUAWEI