Wearable

FlipBuds Pro: in arrivo le nuove TWS di Xiaomi

Annunciate poche ora, le nuove FlipBuds Pro raggiungono finalmente il mercato. Si tratta delle prime true wireless di casa Xiaomi a presentare un’effettiva cancellazione attiva del rumore. Montano inoltre un driver da 11 mm e un chip audio di punta dedicato di casa Qualcomm.

L’ANC (Active Noise Cancellation) può ridurre il rumore circostante fino a 40 dB, livello di rumore che Xiaomi paragona al volume presente in una libreria. Le FlipBuds Pro si presentano con tre microfoni: il primo è dedicato all’ascolto della voce durante la chiamata, il secondo è dedicato all’ascolto del rumore esterno e al suo isolamento, il terzo è invece predisposto per assicurarsi che la voce dell’utente non venga disattivata per sbaglio.

Il tutto è elaborato dal chip Bluetooth QCC5151 che ascolta e filtra i rumori ambientali permettendo cosi un’esperienza audio ottimale. E’ presente il Bluetooth 5.2 per la connettività e grazie al chip presente le FlipBuds Pro sono in grado di supportare l’aptX Adaptive Dynamic Codec Protocol.

FlipBuds Pro

Le FlipBuds Pro presentano anche una funziona a bassa latenza a patto che tu stia usando uno smartphone Xiaomi tra il Mi Mix Fold, la serie Mi 11, la serie Mi 10, la serie Redmi K40, la serie Redmi K30 o il Redmi Note 9 Pro.

La capacità della batteria delle FlipBuds Pro non è menzionata sul sito ufficiale anche se l’azienda dichiara che le cuffie presentano un’autonomia di 7 ore con una singola carica (che si riducono a 5 con ANC attivato) per 28 ore di riproduzione totale. La custodia presenta una porta di ricarica USB-C ma supporta anche la ricarica wireless.

Prezzo e data di uscita

Le Xiaomi FlipBuds Pro sono già in vendita sul sito ufficiale cinese. Gli auricolari, venduti nella colorazione nera, costano 799CNY pari a circa 102 euro.