smartphone

Xiaomi Mi Note 10: fotocamera da 108 megapixel

Dopo lunghe settimane di attesa viene finalmente presentato il nuovo Xiaomi Mi Note 10. Vediamo insieme tutte le caratteristiche e la scheda tecnica del nuovo attesissimo smartphone.

Hardware

Xiaomi Mi Note 10


Lo Xiaomi Mi Note 10 è equipaggiato con il processore Snapdragon 730G octa core da 2.2 GHz accompagnato dalla GPU Adreno 618 e con doppio taglio da 6 o 8 GB di RAM e memoria interna da 128 GB o 256 GB.

Fotocamera

Xiaomi Mi note 10

Lo smartphone è dotato di ben cinque fotocamere posteriori con sensore principale da 108 megapixel, due teleobiettivi da 12 e da 5 megapixel, un ultragrandangolare da 20 megapixel e una lente per le macro da 2 megapixel.
Oltre ai 5 sensori posteriori lo Xiaomi Mi Note 10 sarà provvisto di un doppio flash e di uno zoom ottico 5x. Inoltre lo smartphone offre la risoluzione più alta fin’ora proposta sul mercato di 12.032×9024 pixel.

La fotocamera anteriore sarà invece composta da un sensore a 32 megapixel.

Display e Batteria

xiaomi mi note 10

Lo smartphone di Xiaomi sarà dotato di una batteria da 5260 mAh con ricarica rapida da 30 W che garantirà il 100% di ricarica in poco più di un’ora, con ricarica tramite USB Type-C.

Per quanto riguarda il display invece, si tratta di un Super AMOLED curvo Full HD+ da 6,47″ con notch a goccia. Lo schermo risulta nell’insieme molto luminoso e con pochi riflessi, il che lo rende ottimale sia per l’utilizzo all’interno che all’esterno. Sotto al pannello è presente un lettore di impronta molto reattivo per lo sblocco dello schermo.

Prezzo e Uscita dello Xiaomi Mi Note 10

Il nuovo Xiaomi Mi note 10 sarà disponibile in Italia dal 15 novembre con un prezzo a partire da 599€ (un ottimo prezzo considerando ciò che il telefono sarà in grado di offire). Lo smartphone sarà prodotto in tre colorazioni: midnight black, glacer white e aurora green.