
ZTE Buds e LiveBuds Pro: presentate le nuove TWS
Durante l’evento di presentazione tenutosi da ZTE il 27 luglio, lo ZTE Axon 30 5G non è stato l’unico prodotto presentato dall’azienda cinese. Ad affiancare l’innovativo smartphone, con fotocamera anteriore nascosta sotto al display, erano presenti anche le ZTE Buds e le LiveBuds Pro. Si tratta di cuffie True Wireless, con le Buds standard che presentano un design simile a quello delle AirPods con punte semi-in-ear ovali e una custodia rettangolare. Le LiveBuds Pro offrono, invece, un design in-ear con punte in silicone regolabili e una custodia di ricarica dalla forma piu’ arrotondata.
Le nuove cuffie TWS di ZTE arrivano sul mercato a poco piu’ di un anno dal lancio ufficiale, per il mercato cinese, delle LiveBuds SE (presentate insieme allo ZTE Watch GT) ad un prezzo leggermente superiore.

Ogni ZTE Bud pesa solamente 3.4 grammi ed offre una protezione da acqua e da sudore. Gli auricolari sono inoltre dotati di riduzione del rumore, solamente durante le chiamate, e la loro custodia presenta una batteria da 500 mAh. L’ANC presentato dalle LiveBuds Pro funziona grazie alla presenza di tre microfoni su ciascun auricolare. Anch’esse sono resistenti ad acqua e a sudore. La loro autonomia totale, grazie anche alla batteria della custodia, è stimata a circa 24 ore di utilizzo.
Prezzi e disponibilità
Sia le ZTE Buds che le LiveBuds Pro sono disponibili nelle colorazioni bianco e nero. I prezzi di partenza sono fissati a 169 CNY (circa 22 euro) per le Buds e a 349 CNY (circa 45 euro) per le LiveBuds Pro. I dettagli sui prezzi e sull’eventuale disponibilità per i mercati internazionali non sono ancora stati resi noti dall’azienda produttrice