News

ZTE Watch GT e LiveBuds SE: da ora disponibili in Cina

Nella giornata del 31 marzo, ZTE ha tenuto in Cina un evento di lancio in cui ha ufficialmente presentato i nuovi smartphone della serie S30. Oltre ai nuovi device ZTE ha inoltre annunciato il suo nuovo smartwatch, lo ZTE Watch GT, e un nuovo paio di auricolari True Wireless, i LiveBuds SE.

ZTE Watch GT

ZTE Watch GT

Lo ZTE Watch GT si presenta in maniera abbastanza classica con un corpo rotondo e un display AMOLED da 1.39 pollici. La leggera lega di alluminio è stata pensata per ridurre il peso del watch a soli 30 grammi. I cinturini in silicone sono disponibili nelle colorazioni nero, arancione, giallo, grigio e blu.

Lo ZTE Watch GT permette di monitorare la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno nel sangue, la qualità del sonno e il livello di stress. Presenta il GPS integrato e un’impermeabilità 5 ATM che permette di utilizzare lo smartwatch per monitorare anche le proprie sessioni di nuoto. Tra le modalità sport offerte quella relativa al calcio è indubbiamente la più curiosa. Ti sarà possibile tenere traccia delle posizioni in cui stai giocando sul campo in tempo reale e ti offre anche una mappa delle aree in cui sei più attivo sul campo.

Tra le altre caratteristiche troviamo la gestione delle notifiche, l’acquisizione di foto in remoto, i controlli per la riproduzione musicali e una notevole varietà di quadranti tra cui poter scegliere. ZTE ha dichiarato che il dispositivo è in grado di garantire fino a 15 giorni di durata con una singola ricarica per un utilizzo normale della batteria e fino a 23 giorni in modalità di risparmio energetico.

Lo ZTE Watch GT sarà venduto al prezzo di 599 CNY (circa 77 euro). L’azienda non ha ancora rilasciato dettagli in merito ad un suo rilascio al di fuori del mercato asiatico.

ZTE LiveBuds SE

ZTE LiveBuds SE

Come anticipato insieme allo ZTE Watch GT sono stati presentati anche un paio di auricolari true wireless. I LiveBuds SE presentano un design in-ear. Sono disponibili nelle colorazioni bianco e nero e dispongono di una custodia di ricarica ovale. Il design semplice è completato dalla certificazione IPX4 che permette di utilizzare gli auricolari anche durante le proprie sessioni di corsa.

Le ZTE LiveBuds SE presentano la riduzione del rumore durante le chiamate e offrono una durata fino ad una settimana con un utilizzo normale. Saranno vendute ad un prezzo di 149 CNY (circa 20 euro) sempre in Cina, come lo ZTE Watch GT.