Con il Mavic 3 e il Mavic 3 Cine, il produttore cinese DJI ha lanciato il 5 novembre due versioni di un drone premium compatto.

Caratteristiche Tecniche

Il DJI Mavic 3 e il DJI Mavic 3 Cine presentano ciascuno una fotocamera da 20 megapixel, sviluppata in collaborazione con lo specialista svedese Hasselblad, come sensore principale a bordo. La fotocamera utilizza un grande sensore CMOS 4/3″ e offre una risoluzione effettiva di 20 megapixel. Il campo visivo qui è largo 84 gradi e DJI specifica la dimensione dell’apertura fino a F/2.8.

DJI Mavic 3

DJI mette la dimensione massima dell’immagine per le foto con la fotocamera Hasselblad a 5280 x 3956 pixel ed offre il bracketing automatico dell’esposizione (AEB) e lo scatto ritardato con distanze fisse Inoltre, la fotocamera è in grado di scattare in 5.1K fino a 50 fotogrammi al secondo ed è anche in grado di registrare video 4K fino a 120 e video 1080p ad un massimo di 200 fotogrammi al secondo.

Il produttore specifica nei dettagli tecnici l’impressionante bit rate massimo a 200 Mbps. La fotocamera Hasselblad del DJI Mavic 3 può anche registrare video in formato ProRes 422 HQ, nella versione “Cine”, che è la differenza più importante rispetto al modello normale. Oltre alla fotocamera principale, DJI ha deciso di installare anche una seconda fotocamera con ottica tele.

Secondo la scheda tecnica del produttore, il sensore di zoom ha una risoluzione di 12 megapixel e un campo visivo di 15 gradi con un’apertura di F/4.4. Anche i video 4K sono possibili con un frame rate massimo di 30 fotogrammi al secondo. Il supporto ProRes non è disponibile.

La seconda grande differenza tra le versioni normale e Cine del Mavic 3 è la memoria interna: 8 GB nell’edizione normale mentre la versione Cine ha addirittura 1 TB di memoria interna a bordo. Entrambi i modelli supportano l’uso di schede microSD con un massimo di 2 TB di memoria aggiuntiva.

La tecnologia del drone è identica su entrambi i modelli. Sia il DJI Mavic 3 che il DJI Mavic 3 Cine pesano 900 grammi e viene dichiarata una durata massima di 46 minuti di volo. Possono raggiungere altitudini fino a 6 chilometri e hanno una portata fino a 30 chilometri.

Questo è reso possibile da una nuova batteria da 5000 mAh che offre 77 watt ora e pesa da sola ben 330 grammi. Per garantire che i droni di fascia alta di DJI possano volare il più a lungo possibile, il produttore offre un hub di ricarica con tre slot per batterie, che possono quindi essere caricate con un totale di fino a 65 watt.

Prezzi e Uscita

In termini di prezzi la versione base del DJI Mavic 3 è venduta ad un prezzo di 2119 euro mentre la combo parte da un prezzo di 2829 euro. Il DJI Mavic 3 Cine Combo si presenta invece ad un prezzo di 4839 euro.

i più letti

Scopri di più da Esport-abc

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading