Logitech ha da poco presentato le Logitech G435 Lightspeed. Si tratta di un nuovo paio di cuffie wireless da gaming che fanno parte dell’ecosistema Logitech G garantendo, cioè, la piena compatibilità con Windows, macOS, PS5 e PS4. Ma si distinguono dalle altre cuffie da gaming dell’azienda per la presenza di microfoni integrati e di tre colori peculiari. Si presentano inoltre come le cuffie piu’ leggere ed economiche di tutto il catalogo Logitech.

Progettate per garantire il massimo comfort, le Logitech G435 hanno un peso di appena 165 grammi e abbracciano con forza la causa della sostenibilità ambiental. Utilizzando infatti almeno il 22% di plastica riciclata e imballaggi realizzati con carta proveniente da foreste FSCTM. Inoltre, parte dei guadagni di ciascuna cuffie venduta verrà utilizzare per ridurre l’inquinamento di carbonio. A sostegno dell’inclusione, sul nuovo prodotto di casa Logitech sono presenti delle indicazioni in Braille per poter distinguere al tocco il padiglione destro da quello sinistro.

Logitech G435

Il design delle cuffie wireless G435 ricorda piu’ le classiche cuffie da ascolta da utilizzare in viaggio rispetto alle solite cuffie da gaming. Ciò è dovuto al fatto che l’azienda ha deciso di puntare su una buona versatilità che si riflette nella presenza del doppio microfono integrato, sull’autonomia di 18 ore e sul design che prevede tre colorazioni molto appariscenti.

Le Logitech G435 arrivano sul mercato ad un prezzo che, almeno sulla carta, sembra proporzionato alle sue caratteristiche che includono 10 metri di portata per connettività wireless a 2.4 GHz, una sensibilità di 93.1 dB, doppi microfoni beamforming in grado di garantire una voce pulita, e un volume massimo di 100 dB con la possibilità di impostare un limitatore a 85 dB.

Prezzi e disponibilità

In arrivo a fine mese, le Logitech G435 sono già disponibili al preorder sul sito ufficiale ad un prezzo consigliato di 79,99 euro.

i più letti

Scopri di più da Esport-abc

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading