Nokia ha da poco annunciato un nuovo smartphone economico pensato per il mercato statunitense. Il Nokia G300 è uno smartphone da 200 dollari che offre il supporto al 5G.

Nella parte anteriore è presente un display da 6.5 pollici con risoluzione HD+ con una tacca a V ad ospitare una fotocamera selfie da 8 MP. Le cornici non sono delle piu’ sottili ma piu’ che accettabili per questa fascia di prezzo. E’ inoltre presente un sensore di impronte digitali situato lateralmente e il supporto per lo sblocco facciale.

Nokia G300

Il Nokia G300 è alimentato dallo Snapdragon 480 5G accompagnato da 4 GB di RAM. Il processore presenta un chipset a otto core con 2 core A76 con clock a 2 GHz piu’ un cluster a 6 core A55 con frequenza a 1.8 GHz. A bordo del G300 sono inoltre presenti 64 GB di RAM di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD.

Sullo parte posteriore dello smartphone è presente una tripla fotocamera con sensore principale da 16 MP, sensore ultragrandangolare da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera supporta anche la modalità notturna, EIS, audio surround e cancellazione del rumore del vento.

Il Nokia G300 presenta una batteria da 4470 mAh, in grado di garantire fino a due giorni di autonomia, e il supporto alla ricarica rapida da 18 W.

Prezzi e disponibilità

Il Nokia G300 sarà disponibile a partire dal 19 ottobre ad un prezzo di 200 dollari. Molto probabilmente il dispositivo non raggiungerà il mercato europeo.

i più letti

Scopri di più da Esport-abc

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading