Facebook si è appena buttata a capofitto nel settore degli occhiali intelligenti e lo ha fatto con uno dei nomi piu’ importanti in questo settore: Ray-Ban.

I Ray-Ban Stories sono occhiali da sole da 329 euro che presentano due fotocamere da 5 MP, un touchpad sull’asta destra, altoparlanti integrati, tre microfoni e una custodia di ricarica.

I modelli disponibili sono attualmente tre: Wayfarer, Meteor e Round. Ognuno di essi presenta ulteriori combinazioni di colori della montatura e del vetro. I Ray-Ban Stories non sono un prodotto del tutto inedito. Snapchat è già da diversi anni che, con i suoi Spectacles, produce tutt’ora occhiali da sole di questo tipo.

Ray-Ban Stories

Come detto precedentemente, i Ray-Ban Stories presentano due fotocamere da 5 MP in grado di scattare sia foto che video di lunghezza massima di 30 secondi. E’ presente anche uno spazio di archiviazione integrato che offre spazio a sufficienza per 500 foto e 30 video circa. I microfoni a tripla configurazione utilizzano la tecnologia beamforming e la cancellazione del rumore per garantire una buona qualità della registrazione vocale.

Questi occhiali da sole supportano la fotografia computazionale, l’HDR, la fusione dell’immagine in condizione di scarsa luminosità, la stabilizzazione video e il denoising per ridurre il rumore delle foto e dei video.

Grazie all’applicazione proprietaria, Facebook View, i Ray-Ban Stories possono elaborare e inviare le immagini o i video raccolti direttamente alle proprie di app social come Instagram, Twitter e TikTok.

La custodia di ricarica è in grado di garantire fino a 3 giorni di utilizzo. La custodia è simile alle classiche custodie Ray-Ban con la differenza che questa funziona anche da powerbank oltre che, appunto, da custodia di ricarica. All’interno troviamo il classico panno per la pulizia, una borsa in tessuto e un cavo USB.

Prezzi e disponbilità

I Ray-Ban Stories sono già disponibili all’acquisto in molti paesi, tra cui l’Italia, ad un prezzo di 329 euro.

Una risposta a “Ray-Ban Stories: gli occhiali smart in collaborazione con Facebook”

  1. […] settore dedicato agli occhiali smart sembrerebbe essere in forte crescita, e dopo la presentazione dei Ray-Ban Stories e ora il turno di TCL. Nella giornata di oggi l’azienda presenta infatti i TCL Thunderbird […]

Rispondi

i più letti

Scopri di più da Esport-abc

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading