Nell’evento del 15 settembre, i due nuovi smartphone della famiglia T non sono stati gli unici dispositivi presentati da Xiaomi. Tra gli altri troviamo infatti una versione del Mi Band 6 con NFC, un sistema Wi-Fi mesh dedicato alla copertura del segnale Wi-Fi per case di grosse dimensioni, e un proiettore di fascia media.

Xiaomi Mi Band 6 NFC

Xiaomi Mi Band 6 NFC

Xiaomi ha introdotto la sua smart band di sesta generazione a marzo e, come abbiamo avuto modo di vedere, mancava il chip NFC. Ciò si traduceva naturalmente in nessun pagamento contactless. E’ molto raro che l’azienda cinese rilasci una versione NFC dei suoi dispositivi al di fuori della Cina, ma il Mi Band 6 NFC era da tempo richiesto dagli utenti a gran voce.

La Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC è stata creata in collaborazione con Mastercard, che si occuperà di gestire i pagamenti contactless effettuati con la band. Oltre ai soliti pagamenti in negozio sarà possibile anche accedere ai trasporti pubblici, nel caso in cui la tua città supporti i pagamenti NFC.

Un’altra implementazione rispetto al Mi Band 6 originale è la presenza di un microfono integrato che ti permetterà quindi di interagire con Amazon Alexa.
Il resto delle caratteristiche rimane praticamente lo stesso a differenza del prezzo. La versione NFC arriva in Europa al prezzo di 55 euro, ossia 10 euro in piu’ rispetto al modello base.

Xiaomi Mesh System AX3000

Xiaomi Mesh System AX3000

Ormai è noto a tutti che alcune case non possono essere coperte da un singolo router. E’ proprio in queste situazioni che entrano in gioco dispositivi Wi-Fi Mesh come quello presentato da Xiaomi. Lo Xiaomi Mesh System AX3000 si presenta in una confezione da 2, sufficiente per coprire case fino a 370 m² e servire fino a 254 dispositivi.

Lo Xiaomi Mesh System AX3000 utilizzata il Wi-Fi 6 (802.11ax) con MIMO 2×2 in grado di garantire una connessione veloce tra le due unità del sistema e i dispostivi ad essi collegati. Il passaggio da un’unità all’altra avviene automaticamente quindi non dovresti notare ritardi nella connettività.
Il Mesh System AX3000 nella confezione da 2 sarà venduto ad un prezzo di 150 euro.

Mi Smart Projector 2

Mi Smart Projector 2

Xiaomi ha introdotto una versione Pro del suo Smart Projector 2 a marzo ad un prezzo consigliato di circa 1000 euro (ora disponibile a circa 900 euro). Per fortuna, è arrivato il momento per Xiaomi di introdurre sul mercato il Mi Smart Projector 2 a 600 euro per un’esperienza simile a quella offerta dalla versione Pro ma ad un prezzo decisamente piu’ conveniente.

Questo proiettore è in grado di riprodurre ad una risoluzione di 1920×1080 pixel e la dimensione dell’immagine varia da 60 a 120 pollici. Sul retro è presente una porta HDMI con supporto Dolby Audio, oltre ad un jack da 3.5 mm se si desidera collegare altoparlanti esterni.

Come nella versione precedente, il Projector esegue Android TV, quindi avrai la possibilità di installare vari servizi di streaming direttamente sul proiettore o utilizzare DLNA o altri sistemi per la condivisione di contenuti in modalità wireless. E’ presente una porta USB 2.0 grazie alla quale ti sarà possibile proiettare rapidamente le foto da una chiavetta USB. E’ inoltre supportato l’assistente di Google per il controllo vocale.

i più letti

Scopri di più da Esport-abc

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading