Sta diventando consuetudine il fatto che Realme proponga sul mercato delle Master Edition (vedi Realme X7 Pro Extreme Edition) dei suoi flagship. Si tratta di versioni premium di alcuni degli smartphone di Realme già presentati, in cui l’azienda può mostrare materiali e design di livello superiore. Anche questa volta il compito è toccato al famoso designer giapponese Naoto Fukasawa il quale è stato incaricato di progettare il Realme GT Master Edition e il GT Master Exploration Edition.

Il design delle due nuove varianti prende ispirazione dalle valigie da viaggio con motivi increspati e complete di pelle morbida al tatto. Oltre a questa versione classica ne sono presenti altre meno eccentriche con il retro in vetro smerigliato.

Caratteristiche tecniche

Realme GT Master Edition

Il Realme GT Master Exploration Edition è dotato di un pannello Super AMOLED curvo da 6.55 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione FHD+. Il Realme Master Edition presenta invece un display piatto da 6.43 pollici anch’esso Super AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Entrambi gli smartphone presentano una fotocamera selfie da 32 MP e lo scanner di impronte digitali situato sotto al display.

Sul retro dei due smartphone troviamo delle configurazioni leggermente differenti tra di loro. L’Exploration Edition presenta un sensore principale Sony IMX766 da 50 MP affiancato da un obiettivo ultrawide da 16 MP e da una macro cam da 2 MP. La Master Edition è invece dotata di una fotocamera principale da 64 MP accompagnata da un sensore ultrawide da 8 MP e da un sensore macro da 2 MP. Anche il comparto hardware presenta delle leggere differenze. Il Realme GT Master Edition si basa sullo Snapdragon 870 mentre il modello standard presente invece uno Snapdragon 778G. Entrambi gli smartphone presentano RAM che variano da 8 a 12 GB e spazio di archiviazione da 128 o 256 GB.

Per quanto riguarda la batteria, troviamo una cella da 4500 mAh sull’Exploration Edition e una capacità leggermente inferiore di 4300 mAh per la Master Edition. Entrambe le versioni presentano la ricarica cablata a 65 W tramite il caricabatterie SuperDart presente nella confezione.

Prezzi e disponibilità

Il Realme GT Master Edition è disponibile nelle colorazioni grigio, bianco e gradiente ad un prezzo di 2399 CNY (circa 314 euro) per il modello da 8/128 GB e di 2599 CNY (circa 340 euro) per la variante da 8/256 GB.

Il Realme GT Master Exploration Edition è disponibile nelle colorazioni grigio e albicocca ad un prezzo di 2799 CNY (circa 365 euro) per il modello da 8/128 GB e di 3099 CNY (circa 406 euro) per il modello da 12/256 GB. Le prime vendite in Cina sono previste a partire dal 30 luglio. Realme non ha ancora rilasciato informazioni sulla futura disponibilità dei due smartphone per il mercato europeo.

Una risposta a “Realme GT Master Edition e Master Exploration Edition”

  1. […] Realme ha da poco presentato la serie GT Master Edition, composta dal GT Master Edition e dal GT Mas…. Entrambi i device sono attualmente disponibili in Cina e faranno il loro debutto in India il 18 agosto. Sebbene Realme non abbia ancora rilasciato date certe per l’arrivo dei GT Master sul mercato europeo, sono da poco emersi i prezzi e le opzioni di memoria destinate all’Europa. […]

Rispondi

i più letti

Scopri di più da Esport-abc

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading